Login

Food Contact Center
Login

Download

Implementazione GMP per i Materiali a Contatto con Alimenti (Reg. CE 2023/2006)

Garantire la conformità alle Buone Pratiche di Fabbricazione

Il Regolamento (CE) 2023/2006 stabilisce le norme sulle Buone Pratiche di Fabbricazione (GMP) per i materiali e oggetti destinati al contatto con alimenti (MOCA), al fine di garantire sicurezza, qualità e tutela del consumatore in ogni fase della produzione e distribuzione.Le GMP assicurano che i materiali siano fabbricati e controllati in modo costante, nel rispetto degli standard di sicurezza, evitando qualsiasi rischio per la salute umana o alterazione del prodotto alimentare.

Le GMP assicurano che i materiali siano fabbricati e controllati in modo costante, nel rispetto degli standard di sicurezza, evitando qualsiasi rischio per la salute umana o alterazione del prodotto alimentare.

Vai alla pagina!

Il supporto di Food Contact Services

Grazie a un team di esperti con esperienza consolidata nel settore MOCA, Food Contact Services supporta le aziende nell’implementazione delle GMP secondo il Regolamento 2023/2006, attraverso:

Vantaggi del servizio

Il manuale GMP descrive in modo dettagliato le fasi produttive e le procedure di controllo, garantendo la piena aderenza ai requisiti di legge.

Perché adeguarsi alle GMP

L’applicazione delle GMP è obbligatoria per tutti gli operatori che producono, trasformano o distribuiscono materiali a contatto con alimenti.In particolare, il regolamento prevede specifiche disposizioni per l’uso di inchiostri da stampa, per assicurare che nessuna sostanza indesiderata possa migrare sul lato a contatto con l’alimento.

Affidati agli esperti di Food Contact Services

Food Contact Services è il partner ideale per raggiungere e mantenere la conformità alle GMP, assicurando qualità, sicurezza e conformità normativa in tutta la filiera produttiva.